Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIRENZE-EMPOLI-SIENA, PENDOLARI "GELATI" DAL TRENO
I consiglieri del Pd Bartaloni e Capecchi interrogano la Giunta provinciale di Firenze

Numerosi i disagi quotidiani sulla linea Ferroviaria Firenze-Empoli-Siena. I consiglieri provinciali del Pd Sandro Bartaloni e Federigo Capecchi pongono particolare attenzione a quelli avvenuti il giorno 02/02/2012 a causa del maltempo, con una domanda d'attualità rivolta alla Giunta provinciale di Firenze. Di seguito il testo.

"I sottoscritti Consiglieri Provinciali,
hanno appreso dalla stampa e dai network locali di vari disagi avvenuti sulla linea ferroviaria Firenze-Empoli-Siena il giorno Giovedì 2 Febbraio 2012, riguardanti carrozze insufficienti per i pendolari sul treno 23475 che da Empoli si dirige verso Siena delle 19:08 e soppressione di treni come quello delle 18:06 verso Siena.
Questi sono solo alcuni problemi che si sono verificati presumibilmente a causa del maltempo, ma tutti i giorni i pendolari si trovano a fare i conti con ritardi e soppressioni di treni avendo così, fra i tanti, anche problemi di lavoro.
Pertanto, visti i numerosi disagi che tutti i pendolari si trovano ad affrontare quotidianamente,
chiedono
all'Amministrazione Provinciale
quali notizie ha i la Provincia di Firenze n merito alle problematiche che si sono venute a creare sulla linea Ferroviaria Firenze-Empoli-Siena non solo nel giorno Giovedì 2 Febbraio 2012;
quali possano essere le azioni da prendere da parte della Regione Toscana e Trenitalia per far si che questi tipi di disagi non si ripetano più in futuro".

03/02/2012 13.20
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze