Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SOCIALE, UN PROGETTO PER LA CONSEGNA DI FARMACI A DOMICILIO
Presentato questa mattina “FarExpress” che permetterà, previo pagamento, la consegna di farmaci a domicilio

Un abbonamento annuale e una telefonata, ogni volta che serve, per avere i farmaci recapitati direttamente al proprio domicilio. Presentato questa mattina a Firenze il progetto “FarExpress-Consegna farmaci a domicilio”, una nuova opportunità economicamente sostenibile – a cura di un’azienda privata – a sostegno dell’assistenza sanitaria.
Il nuovo servizio è stato illustrato oggi dall’Assessore alle Politiche sociali della Provincia di Firenze Antonella Coniglio, dall’Assessore alle politiche sociosanitarie del Comune di Firenze Stefania Saccardi, dal Presidente di Cna Mauro Fancelli, dal Responsabile della sede di Firenze Carlo Russo e dall’Amministratore nazionale “FarExpress” Alessandro Basso.

“Un’opportunità molto positiva ed efficace per un territorio come quello fiorentino che, come si sta verificando in questi gioni, non è sempre raggiungibile in alcuni periodi dell'anno – sottolinea l’Assessore provinciale al Sociale, Antonella Coniglio –. Crediamo che questa idea permetta una più stretta collaborazione tra pubblico e privato, valorizzando e potenziando le risorse attualmente investite senza eccessivi costi per i cittadini. Il progetto risponde pienamente a tutte le norme emanate dal Ministero della Salute e opera nel pieno rispetto della privacy di ogni cittadino."

Per usufruire del servizio sarà necessario sottoscrivere una tessera annuale che dà diritto all’ottenimento di vari servizi, tra i quali sono inclusi anche prestazioni infermieristiche domiciliari, prenotazione analisi ed esami radiologici ed ecografici presso i centri convenzionati, visite specialistiche e servizio ambulanza.

09/02/2012 16.23
Provincia di Firenze