Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FREDDO, NELLE SCUOLE TERMOSIFONI ACCESI AL MASSIMO
“SQUADRE DI OPERAI PRONTE AD INTERVENIRE. LAVORI AGLI INFISSI NELLE AULE SEGNALATE DAI RAGAZZI DEL MARCO POLO”

L’Assessore Giovanni Di Fede: “La Provincia di Firenze ha fatto il massimo. La situazione è accettabile. Gli impianti di riscaldamento funzionano al massimo della potenza e al massimo delle ore consentite”

Istituto Marco Polo, si lavora agli infissi

L’Assessore provinciale all’Edilizia Scolastica, Giovanni Di Fede, è intervenuto in 4a Commissione provinciale (Trasporti e viabilità. Protezione civile. Edilizia. Patrimonio. Lavori pubblici), allo scopo di spiegare la situazione che si è determinata in alcune scuole a seguito dell’eccezionale periodo di freddo.
“Nell’occasione – ha spiegato l’Assessore provinciale – ho risposto ampiamente anche ai rappresentanti di Rifondazione Comunista circa la situazione che si è determinata al Marco Polo e in particolare il disagio che è stato manifestato da alcuni studenti del Buontalenti”.
“Gli impianti di riscaldamento termico nelle scuole funzionano per 18 ore consecutive – ha aggiunto Di Fede – sfruttando così al massimo la deroga concessa dai Comuni. Nel caso specifico, al Marco Polo si sono registrate temperature oscillanti tra i 16 e 19 gradi”.
“L’amministrazione provinciale – ha detto ancora Di Fede - sta facendo il massimo sforzo per ridurre al minimo i disagi che derivano da questo periodo straordinario di basse temperature. Una squadra di operai è pronta ad intervenire tutte le volte che arrivano richieste specifiche dalle scuole. Oggi stesso abbiamo fatto un intervento sul plesso Marco Polo per abbattere la dispersione termica dalle finestre, accogliendo subito le indicazioni giunte dagli studenti del Buontalenti”.

10/02/2012 18.59
Provincia di Firenze