Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA FIRENZE E MAGGIORANZA. PROSPERI: "NON SI PUO' SORVOLARE SU IDV E SEL"
Il capogruppo Pd dopo il voto sul Piano interprovinciale dei rifiuti: "Contegno deprimente di Cantini. Non disponibili ad alleanze con forze politiche impegnate nel governo part-time. Noi responsabili al cento per cento. Vedremo venerdì"

Il gruppo Pd è soddisfatto per l'adozione del Piano interprovinciale dei rifiuti e, spiega il capogruppo in Consiglio provinciale di Firenze Stefano Prosperi, conferma il suo impegno nella fase procedimentale aperta alle osservazioni e ai pareri previsti dalla legge;
"Prendiamo atto - spiega Prosperi - che da oggi il Pd si assume al 100 per cento la responsabilità di governo della Provincia di Firenze e della realizzazione del programma di mandato, che prevede una pianificazione in materia di rifiuti coerente con il Piano adottato dalle tre Province".
Altre forze di maggioranza (Sel e Idv) hanno invece fatto "scelte diverse non rispettando, secondo noi, l'impegno con gli elettori e configurando una partecipazione di governo non più piena: per il Pd questo è inaccettabile, perché quando si governa in una coalizione non si può condividere solo quello che fa comodo, con un impegno part-time".
Inoltre il contegno in Consiglio provinciale del capogruppo dell'Idc Andrea Cantini "è stato davvero deprimente e indegno della rappresentanza popolare in una assemblea elettiva del prestigio della Provincia di Firenze: si può essere in disaccordo su tutto, votare no anche contro l'indicazione del proprio partito, ma arrivare addirittura agli insulti e al 'vaffa... alla maggioranza' pronunciato da Cantini, e a verbale agli atti del Consiglio, è veramente inaccettabile".
Prosperi chiede pertanto che il gruppo e il partito Idv "non sorvoli su questo increscioso episodio e prenda seri, concreti e visibili provvedimenti". Di di tutto questo "chiederemo conto alla riunione della maggioranza convocata dal presidente Barducci per venerdì pomeriggio".

14/02/2012 18.41
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze