Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PDL PROVINCIA, BARILLARI SMENTISCE PASSAGGIO ALL'UDC
"Nessun consigliere del partito in Palazzo Medici Riccardi sta pensando di andarsene"

Sono apparse notizie di stampa che, a seguito delle dimissioni di Samuele Baldini da capogruppo del Pdl in Provincia di Firenze e la sua conseguente iscrizione al gruppo misto, che parlano di “emorragia nel PdL” e del possibile passaggio all'Udc del consigliere del Pdl Salvatore Barillari. "Mi spiace - smentisce Barillari - ma gli autori degli articoli sono stati male informati. Magari l’uscita del capogruppo Samuele Baldini ha messo il nostro gruppo inizialmente nei 'casini', ma non con Casini. E poi così i giornalisti - mi perdonino - fanno torto agli altri partiti. Ma su questo posso venire loro incontro, così nessuno si offende".
Quando "il mio ex capogruppo mi ha informato delle sue dimissioni, sono rimasto Di Pietro, visto il rapporto che ci Lega, senza contare che avevamo gli stessi Fini politici.
Per riprendermi dalla dipartita politica(quella vera), come cura antistress ho pensato anche a Ferrero (fa una crema di nocciole ottima), magari solo un cucchiaio, per restare più Bersani e più belli. Sa com’è, visto il Vendola che tira bisogna farsi trovare pronti ed in forma, hai visto mai!".
La verità è che "nessuno dei consiglieri del gruppo Pdl in Provincia ha pensato di andarsene. Io resto al mio posto confermando, che pur in una fase politica delicata come quella attuale, il gruppo Pdl in Provincia è unito e compatto, nonostante le note criticità e le congiunture che il Partito sta attraversando. Il resto sono bazzecole, quisquiglie e pinzellacchere come diceva Totò. Con i migliori ossequi".

27/02/2012 09.38
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze