Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL 2 MARZO "GLI STUDENTI INCONTRANO LA CITTA'"
Giornata di incontro tra gli studenti ed alcune realtà cittadine, per decidere quale strada intraprendere in futuro

Si svolgerà venerdì 2 marzo, dalle ore 10 alle ore 13, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio l'iniziativa "Gli studenti incontrano la città".
La manifestazione coinvolgerà gli studenti di tutte le scuole superiori fiorentine. La mattinata sarà condotta dal giornalista Francesco Colonna, che "intervisterà" i vari ospiti e farà da tramite con i ragazzi per le loro domande. A fare i saluti istituzionali l'Assessore all'Istruzione della Provincia di Firenze, Giovanni Di Fede.
Con questa iniziativa vuole essere creato un momento di dialogo e di confronto tra gli studenti delle scuole superiori fiorentine e personaggi che rappresentano diversi ambiti della vita cittadina in vari settori, come la cultura, la comunicazione, l’imprenditoria e l’istruzione, per consentire ai ragazzi di interfacciarsi con esperienze di vita e di lavoro, capaci di generare positivi spunti di riflessione per le loro scelte future.
Un incontro che possa fornire un importante elemento di approfondimento per comprendere e valutare, in un dialogo diretto con protagonisti, esperienze di successo e di impegno professionale.

01/03/2012 11.56
Provincia di Firenze