Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CONSIGLIO PROVINCIALE FIRENZE VENERDI' 9 MARZO
Scuola: in approvazione l'adesione alla Fondazione Istituto Tecnico Superiore (Its) e lo statuto del Mita. Mozioni contro le dimissioni in bianco sul posti di lavoro e sulle nomine di genere nelle partecipate. Domande d'attualità sul Rimaggio a Sesto, la discarica del Pago e la vertenza Richard Ginori

Il Consiglio provinciale di Firenze si riunirà questa settimana venerdì 9 marzo alle ore 9, nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi (Firenze, via Cavour 1). Tra i temi in discussione l'adesione della Provincia di Firenze alla Fondazione dell’Istituto Tecnico Superiore (Its) nonché l'approvazione del nuovo statuto del Made in Italy Tuscany Academy (M.i.t.a), Nuove tecnologie per il Made in taly. Le relative delibere saranno illustrate dall'assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Di Fede.
In approvazione anche le mozioni di Rifondazione comunista "per il ripristino della legge che contrasta il fenomeno delle dimissioni in bianco sui posti di lavoro", della Commissione speciale Pari Opportunità sulle "nomine di genere nelle partecipate della Provincia di Firenze" e della Commissione Rapporti internazionali "contro la repressione in Siria".
Dieci le interrogazioni di Rifondazione, tre della Lega Nord, una del Pdl. Nelle domande d'attualità lo sversamento del Rimaggio a Sesto (Lega Nord), la discarica del Pago e la vertenza Richard Ginori (Lega Nord e Rifondazione comunista).

In allegato il programma dei lavori e le domande d'attualità

06/03/2012 13.44
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze