Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA FIRENZE, "CON ANNA MARIA SCARFO'"
Unanime adesione del Consiglio provinciale all'appello di sostegno alla giovane calabrese

Il Consiglio provinciale di Firenze, con voto unanime si stringere attorno ad Anna Maria Scarfò, la ragazza di San Martino di Taurianova che ha avuto il coraggio di denunciare prima il branco che l'ha violentata per tre anni, e poi il suo paese che l'ha minacciata di morte. Su proposta della Presidente della Commissione Pari Opportunità Loretta Lazzeri, l'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi, ha approvato una mozione "per non farla sentire sola di fronte al branco e ai cittadini che l'hanno maltrattata".
Anna Maria, che oggi ha 26 anni, vive in una località protetta ed è la prima donna a cui lo Stato ha riconosciuto la protezione per la legge sullo stalking.
Semplici cittadini, associazioni, donne si sono mobilitati per rompere il silenzio che per 13 anni "ha avvolto la vita di una coraggiosa, giovane donna calabrese". La Provincia di Firenze ha così aderito all'appello "Stringiamoci attorno a Anna Maria Scarfò, per non farla sentire sola di fronte al branco e di fronte a quei cittadini che l'hanno maltrattata".

13/03/2012 11.00
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze