Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RICHARD GINORI, PUNTO E ATTESA
La situazione illustrata nel Consiglio provinciale di Firenze

Richard Ginori. La vertenza è continuamente all'attenzione della Provincia. Su di essa sono attivati i tavoli ministeriale, istituzionale e aziendale. Un milione e mezzo di euro è stato stanziato per la valorizzazione del museo di Doccia, con la necessità di effettuare perizie sulle opere d'arte. Tempi e modi di procedere da parte delle Istituzioni sono rispettati. E' stato aperto anche un tavolo aziendale, che la Provincia di Firenze ritiene un po' anomalo visto che è già attivo un tavolo istituzionale al quale vanno date risposte prima che ai giornali. L'assessore al Lavoro Elisa Simoni ha fatto il punto della situazione rispondendo a una domanda d'attualità di Rifondazione comunista.
"Spero che il tavolo col ministero sia in grado di agire più di quello istituzionale - ha commentato il capogruppo di Rifondazione Andrea Calò - Non siamo ancora in grado di capire come vengono impiegati i fondi. Il fatto è che alla Ginori c'è un'aria da Far west, con la proprietà che continua e negare e a ingenerare conflitto a partire dagli stipendi fino alla dismissione di alcuni appalti".
Sulla vicenda sono state presentate nuovamente domande d'attualità da parte di Rifondazione e anche della Lega Nord, a cui sarà data risposta in presenza di novità su cui aggiornare il Consiglio provinciale.

13/03/2012 13.24
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze