Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SAHARAWI, UN INCONTRO A PALAZZO MEDICI CON IL GOVERNATORE DI AUSERD
L'Assessore Renzo Crescioli ha incontrato il nuovo governatore della tendopoli Saharawi di Auserd, Salek Baba

Incontro Palazzo Medici

Si svolgerà a primavera la conferenza internazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla causa Saharawi. L’incontro – giunto al secondo anno – sarà organizzato ed ospitato, come l’anno scorso, a Palazzo Medici Riccardi. A dare l’annuncio è stato l’Assessore provinciale Renzo Crescioli che, questo pomeriggio, ha accolto il neo Governatore della tendopoli Saharawi di Auserd, ed ex Ministro per la Cooperazione, Salek Baba.

La conferenza – in accordo con le rappresentanze Saharawi in Toscana e in Italia – sarà l’occasione per accendere i riflettori sociali e mediatici sulle continue violazioni dei diritti umani che il popolo saharawi subisce da parte del Marocco. La volontà della Provincia è dunque quella di richiamare l’attenzione sulla necessità di arrivare al più presto al referendum per l’autodeterminazione del popolo del Sahara occidentale. Un impegno consolidato dal tempo, sono infatti venticinque anni che l’Ente è dalla parte del Popolo Saharawi e sostiene la sua lotta per l’indipendenza con azioni concrete, anche sul piano internazionale.

All’incontro con il governatore Baba era presente anche il consigliere provinciale del Partito Democratico, Sandro Bartaloni che, dal 7 al 14 aprile, si recherà campi nei territori occupati per incontrare direttamente il popolo del Sahara Occidentale.

14/03/2012 16.22
Provincia di Firenze