Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ANDREA BARDUCCI, SOLIDARIETÁ A D’ALEMA E VIOLANTE
Il Presidente della Provincia di Firenze: “Un gesto inaccettabile che va contrastato con ogni mezzo, per estirpare alla radice le forme di violenza”

Il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci esprime solidarietà al presidente del Copasir, Massimo D’Alema, e all’ex magistrato ed ex presidente della Camera Luciano Violante per la lettera minatoria recapitata questa mattina al Palazzo dell’Informazione del Gruppo Adnkronos a Roma. “Gesto odioso e inaccettabile – ha commentato Andrea Barducci - un’azione che anche solo a parole esprime comunque violenza e che, per questo, va contrastata con ogni mezzo”.
“L’espressione della propria posizione non si fa con le minacce, ma attraverso un dialogo aperto e democratico, prendendosi le responsabilità delle proprie opinioni. Questi episodi hanno solo il ruolo di provocare clamore e sconforto, alzando una polemica sterile e prima di contenuti”.
“Sono vicino personalmente e a nome della Giunta provinciale a Massimo D’Alema e Luciano Violante per l’accaduto di questa mattina. Spero possa al più presto farsi chiarezza sulla vicenda”, conclude il Presidente della Provincia di Firenze.

14/03/2012 17.03
Provincia di Firenze