Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

UN FESTIVAL DEL VIAGGIO 2012... SPAZIALE
Mercoledì 21 marzo a Palazzo Medici Riccardi “Nello spazio profondo” anteprima del VII “Festival del Viaggio” con l’astronauta italiano Roberto Vittori

Roberto Vittori in una immagine dal sito dell'Agenzia Spaziale Italiana

Comincia la primavera e il Festival del Viaggio lancia la sua anteprima, in vista della settima edizione di giugno prossimo. Sarà un'anteprima spaziale.

Mercoledì 21 marzo, giorno del solstizio di primavera, alle ore 10, nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi (via Cavour 1) l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea, Roberto Vittori, parlerà del suo lungo viaggio nello spazio. Durante la conferenza saranno proiettate le immagini delle navicelle spaziali, della vita quotidiana in assenza di gravità e della nostra Terra vista dallo spazio. Sarà una testimonianza avvincente e piena di sorprese quella di Roberto Vittori che si racconta per la prima volta a Firenze al Festival del Viaggio, con questo incontro dal titolo: "Nello spazio profondo".

Saranno presenti alla conferenza il presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, l'Assessore provinciale al Turismo Giacomo Billi ed il Direttore del Festival Alessandro Agostinelli.

18/03/2012 15.55
Provincia di Firenze