Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TPL, TORNA LA LINEA 44 NEI GIORNI FESTIVI
Dal primo aprile reintrodotta nei festivi la linea che serve i quartieri fiorentini di Ugnano e Mantignano

Torna la linea 44 (Piazza Piero della Francesca - Ugnano/Mantignano) di Ataf nei giorni festivi.
La linea, che era stata soppressa nei festivi dopo i tagli del 5% del mese scorso, sarà reintrodotta a partire dal prossimo 1 aprile 2012.
“Abbiamo valutato insieme ai rappresentanti del Quartiere 4 ed all’amministrazione comunale – spiega l’Assessore ai Trasporti della Provincia di Firenze Stefano Giorgetti - ogni tipo di soluzione per venire incontro alle richieste. Questo accordo permetterà la reintroduzione della linea 44 nei festivi senza alcuna spesa aggiuntiva, garantendo un servizio ritenuto indispensabile dai cittadini delle aree coinvolte”.
Dopo la concertazione tra l’Assessore provinciale ai Trasporti Stefano Giorgetti con i rappresentanti del Q4 e l’Ufficio Mobilità della Provincia e del Comune di Firenze, è stata approvata una misura che permette la reintroduzione della linea nei giorni festivi con un taglio di sole 3 corse rispetto all’orario vigente fino a febbraio 2012.
Questa misura, a costo zero, sarà ammortizzata con il taglio di 4 corse nei giorni feriali e la conseguente rimodulazione. La linea 44 terminerà il servizio alle ore 20.30 nei feriali, ed alle ore 20 nei festivi.
Le modifiche entreranno in vigore a partire da domenica 1 aprile 2012.

19/03/2012 16.35
Provincia di Firenze