Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

STRAGE DI TOLOSA, DAVID ERMINI: "QUEI BAMBINI SONO COME NOSTRI FIGLI"
Il Presidente del Consiglio provinciale di Firenze apre i lavori dell'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi ricordando le piccole vittime

Un ricordo commosso per l'uccisione di tre bambini a Tolosa ha accompagnato l'inizio dei lavori del Consiglio provinciale di Firenze. "Siamo addolorati - ha detto il Presidente dell'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi David Ermini - da quanto accaduto a Tolosa. E' l'espressione più barbara della violenza uccidere la vita inerme, i bambini, che sono quanto di più prezioso e di bello abbiamo nella nostra vita. Noi speriamo che sia subito catturato l'assassino, che si capisca la motivazione del gesto che sembra riconducibile ad un antisemita razzista. Proprio domani è la Giornata mondiale contro il razzismo e non possiamo accettare che alcuno odi un bambino".
Nel giorno del 19 marzo "c'è una paternità che riconduce tutti i piccoli a un bisogno di protezione. Siamo rimasti feriti dalla morte degli alunni che tornavano da una gita in Svizzera. Ora il gesto folle di Tolosa ci rivela un altro aspetto, orribile, della fragilità dei piccoli". Si semina "violenza con leggerenza e se ne raccolgono frutti amari. Anche in questo senso invito a non sottovalutare le frasi e i volantini diffusi contro il sindaco di Firenze Matteo Renzi e il Vice Sindaco Dario Nardella".

19/03/2012 16.29
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze