Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GLI AUGURI DEL PRESIDENTE BARDUCCI AL NUOVO PREFETTO DI FIRENZE LUIGI VARRATTA
"L'auspicio di lavorare insieme con collaborazione e serenità"

Il Prefetto Luigi Varratta

Nel salutare il Prefetto Paolo Padoin, che si appresta ad andare in pensione dopo esser arrivato in Palazzo Medici Riccardi nell'estate 2010, il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci dà il benvenuto al nuovo Prefetto di Firenze, Luigi Varratta.

"Nel ringraziare il Prefetto Padoin per l'operato svolto rivolgo al nuovo Prefetto i miei più sinceri auguri di buon lavoro, con l'auspicio di poter continuare a lavorare insieme con collaborazione e serenità", ha detto Barducci.

Luigi Varratta arriva a Firenze dopo esser stati a capo della prefettura di Reggio Calabria dal 3 gennaio del 2010 e dopo essere stato a Crotone dall'agosto del 2008, sua prima sede come prefetto.


Il prefetto subentra a Paolo Padoin, che va in pensione. Varratta era a Reggio Calabria dal 3 gennaio del 2010 dopo essere stato a Crotone dall'agosto del 2008, sua prima sede come prefetto. Il prefetto Varratta ha espresso la sua soddisfazione per il nuovo incarico "in una delle sedi - ha detto - più prestigiose d'Italia", sottolineando anche "la positività e produttività del lavoro fatto a Reggio in questi anni. Ho trascorso a Reggio Calabria - ha aggiunto - anni bellissimi e di grande e complesso lavoro che spero abbia dato effetti positivi". "Sul fronte del contrasto alla criminalità organizzata - ha detto ancora Varratta - abbiamo ottenuto risultati importanti, così come nel settore dell'immigrazione clandestina. L'altro tema forte che ha impegnato in maniera costante la Prefettura di Reggio Calabria durante la mia permanenza è stato quello delle vertenze di lavoro, questione particolarmente delicata in un territorio economicamente difficile come quello della provincia di Reggio calabria". A Varratta subentra Vittorio Piscitelli, attuale prefetto di Macerata. (ANSA).

23/03/2012 18.57
Provincia di Firenze