Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CHIANTI, VARIANTE STRADA REGIONALE 222
Via libera dal Consiglio provinciale alla convenzione tra Provincia di Firenze e Comune di Greve per la gestione delle aree verdi nelle rotatorie e gli impianti di illuminazione pubblica a Strada

Dopo l'illustrazione da parte dell'assessore alle Infrastrutture Laura Cantini e un intervento, a integrazione, del presidente della Commissione Trasporti Piero Giunti, il Consiglio provinciale di Firenze ha approvato con i voti favorevoli di Pd-Idv-Sel e l'astensione di Pdl e Lega lo schema di convenzione tra la Provincia di Firenze e il Comune di Greve in Chianti per la gestione delle aree a verde poste all'interno delle rotatorie e gli impianti di illuminazione pubblica sulla variante all'abitato di Strada in Chianti (strada regionale 222, terzo lotto). Il lavori per la variante sono condotti dalla Provincia di Firenze.
Il Comune di Greve aveva chiesto alla Provincia di dotare di illuminazione le due rotatorie, dichiarandosi disponibile sia alla gestione che alla manutenzione dell'impianto, come anche a disporvi le aree a verde. La proposta è recepita nelle convenzione.

26/03/2012 16.35
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze