Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA ANTIMAFIA, BARDUCCI VISITA REGGIO CALABRIA E ROSARNO
Viaggio istituzionale dal 2 al 4 aprile. In programma un incontro con il Procuratore Gratteri. E ancora: la firma di un patto di amicizia tra il Comune di Fiesole e quello rosarnese, l’avvio di progetti didattici congiunti tra un liceo fiorentino e uno reggino. Diversi appuntamenti anche con il mondo dell’associazionismo della legalità

Si conferma lo spirito antimafia della Giunta Barducci. Dopo il grande evento organizzato alcuni mesi fa con migliaia di studenti delle superiori fiorentine e i Procuratori Nicola Gratteri e Raffaele Cantone, il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci ha in programma per i giorni dal 2 al 4 aprile un viaggio istituzionale tra Reggio Calabria, Rosarno e Sinopoli. Luoghi noti per eventi mafiosi, ma anche per il forte movimento antimafia e in favore della legalità che si è costruito negli ultimi anni.
La delegazione di Palazzo Medici Riccardi, composta dal Presidente Andrea Barducci, dall’Assessore all’Istruzione Giovanni Di Fede, dal Sindaco di Fiesole Fabio Incatasciato e dalla dirigente scolastica del liceo scientifico fiorentino Donatella Frilli, partirà lunedi 2 aprile. Prima tappa del viaggio, l’incontro con il gruppo “Libera” di Reggio Calabria che porta avanti il progetto "Reggio-libera-Reggio la libertà non ha pizzo" ed il Procuratore Nicola Gratteri.

31/03/2012 10.37
Provincia di Firenze