Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BARDUCCI INCONTRA A REGGIO CALABRIA
IL NUOVO PREFETTO DI FIRENZE

Breve incontro anche con il Procuratore Nicola Gratteri

varr

Il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci ha incontrato “in anteprima” il neo Prefetto di Firenze, Luigi Varratta, attualmente impegnato a Reggio Calabria. Un incontro, quello di martedì sera, breve e cordiale, a pochi giorni dalla nomina di Varratta alla Prefettura del capoluogo toscano, dopo due anni a Crotone e un anno e mezzo a Reggio. La delegazione guidata da Andrea Barducci in Calabria ed il Prefetto si sono dati appuntamento a Palazzo Medici Riccardi nei prossimi giorni, in occasione dell’insediamento ufficiale a Firenze.
Nel viaggio istituzionale in Calabria non poteva mancare anche un breve saluto con il Procuratore aggiunto della Direzione distrettuale antimafia di Reggio, Nicola Gratteri, che da diversi anni ha un rapporto di amicizia e di stima con la Provincia di Firenze. Anche in questo caso ci sarà una “partita di ritorno”: l’appuntamento tra Barducci e Gratteri si ripeterà nei prossimi giorni, il 12 aprile a Lastra a Signa per la precisione, quando il Procuratore aggiunto presenterà il suo libro “La mafia fa schifo” in un evento pubblico.
“E’ un viaggio molto intenso e ricco di stimoli – fa sapere il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci dalla Calabria – che ci sta dando l’opportunità di conoscere, da una parte, piccoli Comuni, personaggi, associazioni e cooperative poco noti ma tanto impegnate nel diffondere una cultura della legalità vera e, dall’altra, ci ha fatto incontrare alcuni tra i vertici istituzionali impegnati nell’antimafia a livello nazionale”.

04/04/2012 12.19
Provincia di Firenze