Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

VARIANTE IN RIVA DESTRA ALLA SR 69 DI VALDARNO
PRESENTATE LE OFFERTE PER I LAVORI AL 5° LOTTO

La Vicepresidente della Provincia, Cantini: “Per guadagnare tempo intanto andiamo avanti con i lavori di bonifica dagli ordigni bellici”

Presentate le offerte per l'aggiudicazione dei lavori del lotto 5 della Variante in riva destra della SR 69 di Valdarno. Erano 42 le imprese che avevano chiesto di partecipare, solo 25 erano state ammesse e di queste solo 12 hanno presentato l'offerta. Il 17 aprile prossimo, concluse le verifiche, si procederà all'apertura delle offerte tecniche che saranno poi consegnate alla Commissione che avrà il compito di valutarne i contenuti tecnici prima di effettuare una terza seduta pubblica nel corso della quale sarà individuata la ditta che farà i lavori.
“In parallelo con questa complessa procedura di gara – informa la Vicepresidente della Provincia di Firenze con delega alle Infrastrutture - stiamo andando avanti con l'iter per il lavori di bonifica dagli ordigni bellici per poter guadagnare tempo per l'allestimento del cantiere e per l'avvio dei lavori”.
“Si tratta di un altro importante intervento della Provincia di Firenze su una strada regionale, di circa 15 milioni di euro – continua la Vicepresidente – che permetterà di collegare, al termine della realizzazione degli altri lotti, il casello di Incisa-Reggello con quello del Valdarno in provincia di Arezzo passando in riva destra d'Arno bypassando i maggiori centri abitati di questo territorio”.
“So che possono apparire lunghi questi tempi tecnici necessari per far partire le opere infrastrutturali tanto attese nei vari territori della provincia di Firenze - precisa Laura Cantini – ma siamo tra i pochi enti pubblici che, in questo momento di crisi e di tagli, stanno eseguendo importanti interventi così necessari per il territorio, per le imprese e i lavoratori, nonostante che le norme stataliste ed assurde che ancora permangono sul Patto di stabilità ci mettano tutti i giorni di fronte a ostacoli burocratici che cerchiamo però ogni volta di superare per non fermare i cantieri aperti e per farne partire di nuovi”.
“Tra pochi giorni – conclude la Vice Presidente – saremo infatti sulla Mezzana a consegnare i lavori del Lotto 5B, pochi giorni fa abbiamo affidato i lavori della Variante di Grassina così come stanno avanzando celermente i lavori sulla SR 429. Questo solo per citare i più significativi”.

04/04/2012 12.21
Provincia di Firenze