Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RACCOLTA TARTUFI, TUTTE LE INDICAZIONI NEL DISCIPLINARE
Per praticare la raccolta del tartufo il raccoglitore deve sottoporsi ad un esame che ne accerti l’idoneità, da sostenere davanti ad apposita commissione nominata dalla Provincia ai sensi dell’art. 10 della L.R. 50/96

Tartufo bianco

La Provincia di Firenze comunica che è stato approvato con Deliberazione di Giunta Provinciale N. 24 del 21/02/2012 il Disciplinare per il rilascio dell'idoneità alla raccolta del tartufo.

L’atto stabilisce le procedure per il rilascio ai soggetti interessati, da parte della Provincia di Firenze, dell’idoneità alla raccolta del tartufo ai sensi dell’art. 10 (idoneità ed autorizzazione alla raccolta) della Legge Regionale 11 aprile 1995, n. 50 e della Delibera della Giunta Regionale n. 430 del 04/04/2000 (modalità tecniche di effettuazione degli esami di abilitazione alla ricerca e raccolta dei tartufi). Il disciplinare è consultabile sul portale dell'agricoltura all’indirizzo: http://www.provincia.fi.it/agricoltura-caccia-pesca

La convocazione agli esami viene resa nota per mezzo di affissione presso gli uffici competenti della Provincia di Firenze e con pubblicazione sul sito internet dell’Amministrazione con significativo anticipo rispetto alla data della prova e comunque almeno 15 giorni prima. Sulla convocazione sono indicate la data, la sede e l’orario della prova.

Gli esiti dell’esame saranno resi noti nei giorni successivi alla prova e solo per mezzo di affissione presso gli uffici competenti della Provincia e con la pubblicazione sul sito internet dell’Amministrazione.

05/04/2012 11.50
Provincia di Firenze - Redazione MET