Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

INCONTRO PUBBLICO DI PRESENTAZIONE DEL PIANO INTERPROVINCIALE DI GESTIONE DEI RIFIUTI DI ATO TOSCANA CENTRO
Martedì 17 aprile 2012 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 nella la Sala di Luca Giordano di Palazzo Medici-Riccardi. Chiunque può presentare osservazioni al Piano fino al 6 maggio

Raccolta rifiuti

Le Province di Firenze, di Pistoia e di Prato hanno adottato il “Piano Interprovinciale di gestione dei rifiuti di ATO Toscana Centro”, rispettivamente con deliberazioni consiliari n°26, 15 e 3, tutte del 13/2/2012.
Il Piano adottato è costituito dai seguenti documenti:
• Piano interprovinciale (Firenze, Prato e Pistoia) di gestione dei rifiuti urbani e rifiuti speciali anche pericolosi - volume 1°, costituito di una relazione di piano e di un volume di allegati ;
• Piano Interprovinciale (Firenze, Prato e Pistoia) di gestione dei rifiuti urbani biodegradabili e rifiuti di imballaggio – vol. 2°, costituito da una relazione di piano;
• Piano Interprovinciale (Firenze, Prato e Pistoia) di gestione dei rifiuti speciali, anche pericolosi vol. 3°, costituito di una relazione di piano e di un volume di allegati;
• Rapporto ambientale;
• Relazione di sintesi non tecnica;
• Relazione del Garante della comunicazione.

Questi documenti possono essere consultati/scaricati in formato pdf alla pagina web della Provincia di Firenze http://www.provincia.fi.it/ambiente/ o dal sito del Garante della Comunicazione http://met.provincia.fi.it/garante.

Il Piano è attualmente sottoposto, ai sensi dell’ art. 12, c. 6 della L.R. 25/1998 (procedura di approvazione del Piano) e dell’art. 25, c. 2 della LR 10/2010 (procedura di VAS del Piano), alla fase di osservazioni da parte del pubblico, al termine della quale sarà avviato, con le eventuali modifiche, ai Consigli Provinciali, per la definitiva approvazione.

Allo scopo di offrire a tutti gli interessati la possibilità di approfondire la conoscenza di questi argomenti, è indetto un “INCONTRO PUBBLICO DI PRESENTAZIONE DEL PIANO INTERPROVINCIALE DI GESTIONE DEI RIFIUTI”, il giorno martedì 17 aprile 2012, dalle ore 16,30 alle ore 19,30, nella Saladi Luca Giordano di Palazzo Medici-Riccardi (Provincia di Firenze), via Cavour n° 1 – Firenze.
Saranno presenti l’Assessore provinciale all’Ambiente e difesa del Suolo ed i tecnici della Direzione Ambiente e gestione rifiuti.
Analoghi incontri saranno tenuti contestualmente presso le Province di Prato e di Pistoia, a cura di quelle Amministrazioni.

Le osservazioni al piano possono essere presentate in forma scritta, da chiunque ne abbia interesse, indirizzandole alla Provincia di Firenze - Ufficio VIA-VAS, via Mercadante 42 -50144, Firenze, FAX 0552761255, entro e non oltre sessanta giorni (che scadono il 6 maggio 2012) dalla data della pubblicazione sul BURT del relativo annuncio, avvenuta il 7 marzo 2012.

14/04/2012 07.55
Provincia di Firenze - Redazione Met