Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA DI FIRENZE A CONFRONTO SUL BILANCIO DI PREVISIONE
Tre sedute dell'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi lunedì 16, giovedì 19 e il 23 aprile. Mozioni contro il ripristino del regime di Tesoreria unica degli Enti Locali. Il punto sulle vertenze Richard Ginori, Easy Green, Giochi Preziosi e Maggio Musicale

Tre le sedute del Consiglio provinciale di Firenze nella prossima settimana: lunedì 16 aprile, giovedì 19, e lunedì 23. Lunedì, alle 15, nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi, l'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi prendere in esame le delibere illustrate dall'assessore all'Ambiente Renzo Crescioli sui piani comunali di classificazione acustica dei Comuni di Calenzano e di Barberino di Mugello, e dell'assessore ai Trasporti Stefano Giorgetti sul nuovo regolamento per la disciplina dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto.
Tre le mozioni: due distinte del Pd e della Lega contro il ripristino del regime di Tesoreria Unica per gli Enti Locali e del Pdl sulla vicenda dei marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. 46 le interrogazioni di Rifondazione comunista, 8 della Lega Nord. Nelle domande d'attualità le vicende Richard Ginori (Rifondazione comunista), Easy Green (Lega Nord, Rifondazione), Giochi Preziosi (Rifondazione, Pdl), il Maggio Musicale (Rifondazione).
Giovedì 19 aprile, alle 15, l'assessore Tiziano Lepri illustrerà al Consiglio il Bilancio annuale di previsione 2012, corredato del bilancio pluriennale 2012/2014. In programma anche la discussione di due mozioni: di Rifondazione sull'articolo 18 e della Commissione Rapporti Internazionali di adesione all'appello per il rilascio dei permessi umanitari ai profughi fuggiti dalla Libia durante il conflitto.
Lunedì 23 aprile, dalle 9, il Consiglio provinciale continuerà il confronto sul bilancio. In caso non si concluda la discussione, essa continuerà il giorno successivo, per poi dare luogo alle votazioni.

Per il programma delle tre sedute: http://www.provincia.fi.it/chi-governa/il-consiglio/programma-dei-lavori/
Per le domande d'attualità: http://www.provincia.fi.it/chi-governa/il-consiglio/domande-di-attualita/

14/04/2012 10.39
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze