Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA DI FIRENZE SI MOBILITA PER EMANUELA ORLANDI GIGANTOGRAFIA SULLA FACCIATA DI PALAZZO MEDICI RICCARDI
Il Presidente Andrea Barducci ha aderito alla petizione lanciata da Pietro Orlandi che chiede verità e giustizia per la sorella Emanuela. “Un mistero non degno di un Paese civile”

Il presidente Barducci la gigantografia di Emanuela Orlandi su Palazzo Medici Riccardi

È stata appesa al balcone di Palazzo Medici Riccardi la gigantografia di Emanuela Orlandi, la ragazza scomparsa a Roma il 22 giugno 1983. “Con questo gesto – commenta il Presidente Andrea Barducci – la Provincia di Firenze esprime vicinanza alla famiglia e sostegno alla battaglia portata avanti da Pietro Orlandi per far luce sulla scomparsa della sorella Emanuela. Non è accettabile che un paese civile non sia in grado di ricostruire la verità sulla sparizione di una ragazza di quindici anni. Noi vogliamo aprire questi armadi della vergogna perché è nostro diritto e dovere sapere chi ha preso Emanuela, e perché. Se è ancora viva, come tutti vogliamo credere, e dove si trova”.

Il Presidente Andrea Barducci ha poi annunciato che domenica 27 maggio sarà presente con il gonfalone della Provincia di Firenze alla manifestazione che Pietro Orlandi sta organizzando a Roma, per chiedere ancora una volta verità e giustizia per sua sorella Emanuela.

Per aderire alla petizione è necessario inviare una mail all’indirizzo: petizione.emanuela@libero.it, il testo della petizione è disponibile presso le portinerie di Palazzo Medici Riccardi.

20/04/2012 14.27
Provincia di Firenze