Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MOSTRA DELL'ARTIGIANATO, PER LA PRIMA VOLTA LA PROVINCIA DI DARMSTADT TRA GLI ESPOSITORI
Circa 800 espositori provenienti da 50 Paesi del mondo sono presenti alla 76esima edizione della mostra del fatto a mano, a Firenze dal 21 al 29 aprile. La Provincia gemellata con quella fiorentina ha portato alcuni dei suoi prodotti artigianali

Barducci e Schellaas

Sempre più stretto e fruttuoso il gemellaggio tra la Provincia di Firenze e quella di Darmstad-Dieburg. Per la prima volta, nel 2012, il dipartimento tedesco - con il supporto di Palazzo Medici Riccardi - è stato tra gli espositori della prestigiosa mostra internazionale dell'Artigianato, giunta alle 76esima edizione. La mostra-mercato conta ogni anno decine di migliaia di visitatori e si conferma appuntamento significativo ed importante tanto per la vendita di oggetti e prodotti gastronomici, quanto per stringere rapporti economici e produttivi.

Sabato 28 aprile, il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci ed il Presidente della Provincia di Darmstd-Dieburg hanno visitato diversi padiglioni della mostra alla Fortezza da Basso, soffermandosi a lungo nello stand del dipartimento tedesco gemellato con Firenze. Tra gli oggetti che l'amministrazione di Darmstadt-Dieburg ha deciso di mostrare nella kermesse fiorentina, degli speciali cucchiaini di plexiglas, dei portauovo da cucina e alcuni prodotti di oreficeria artigianale.

guarda la photogallery: http://www.flickr.com/photos/provinciadifirenze/sets/72157629916906545/

28/04/2012 13.07
Provincia di Firenze