Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FRANA SULLA CASSIA, NESSUN PEGGIORAMENTO. LAVORI AL VIA NEL MESE DI GIUGNO
Precisazioni della Vicepresidente della Provincia Laura Cantini in merito alla situazione denunciata recentemente da alcuni quotidiani

Laura Cantini

Laura Cantini, Vicepresidente della Provincia di Firenze con delega alle Infrastrutture, precisa la situazione della frana sulla Cassia in seguito alla denuncia di un aggravio della tenuta della strada diffusa da alcuni quotidiani. Secondo le notizie apparse sulla stampa, la parte di carreggiata verso Firenze, già in bilico, avrebbe ceduto a causa del gran secco, prima, e delle abbondanti piogge, poi.
“Da un controllo effettuato in loco, abbiamo accertato che la frana risulta invariata. Ci siamo impegnati a ripristinare e a rimettere in sicurezza la zona entro l’anno 2012 e così sarà – commenta Laura Cantini – Il progetto per la risistemazione della frana è ormai concluso e possiamo dunque annunciare che daremo il via ai lavori nel corso del mese di giugno che saranno conclusi entro la fine dell’estate”.
“Stiamo rispettando ampiamente il crono programma stabilito - precisa la Vicepresidente Cantini - anche tenendo conto che il bilancio della Provincia di Firenze è stato approvato alla fine di aprile”.

04/05/2012 15.20
Provincia di Firenze