Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NUOVO PONTE SULL’ARNO A FIGLINE: TERMINATI I LAVORI DELLA COMMISSIONE PER LA VALUTAZIONE DEI PROGETTI
A fine maggio la graduatoria degli elaborati e dei relativi progettisti

Sono terminati i lavori della commissione tecnica istituita dalla Provincia di Firenze per la valutazione del progetto per il nuovo ponte sull’Arno a Figline Valdarno.

“Il lavoro della commissione – spiega la Vicepresidente della Provincia di Firenze, Laura Cantini - è terminato nei tempi previsti, dopo la proroga di 6 mesi che era stata concessa per dar modo ai membri della commissione di esaminare accuratamente le tante risposte che erano giunte dai partecipanti. Nessuno si aspettava la presentazione di 63 progetti per il nuovo ponte sull’Arno a Figline”.

“Nella seduta che si terrà a fine maggio – aggiunge l’Assessore alle Infrastrutture, Laura Cantini – tutti gli elaborati anonimi che sono già stati esaminati dalla commissione, saranno abbinati al relativo progettista o gruppo di progettisti. In questo modo potremo conoscere la graduatoria del concorso di progettazione, che va considerata a carattere provvisorio, poiché dovranno essere effettuate tutte le verifiche richieste dalla legge sui requisiti”."Ora che siamo in possesso di un progetto“ conclude la Cantini ”potremo, insieme ai Comuni del territorio che hanno tanto interesse per questa infrastruttura, aprire la fase di ricerca dei finanziamenti portando all'attenzione della Regione Toscana questo intervento ma sopratutto sostenendo, con questa fattibilità data, la richiesta già avanzata dai comuni di considerare questa opera come propedeutica e complementare all'ampliamento della terza corsia autostradale nel tratto che va dal casello di Incisa a quello di Valdarno”


08/05/2012 14.11
Provincia di Firenze