BARDUCCI: PISTOIA UN ESEMPIO PER IL PD. VINCE CHE CREDE NEL PARTITO
Sostegno del Presidente della Provincia di Firenze a Napolitano:“Strappare un sindaco a Sarego non basta a fare un boom elettorale”
Dagli Stati Uniti dove si trova in visita istituzionale il Presidente Andrea Barducci commenta i risultati elettorali e in particolare quelli che riguardano la Toscana centrale. “Trovo emblematico il successo ottenuto dal sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli, a cui vanno i miei complimenti, eletto al primo turno. Un successo che mette a tacere ogni tipo di fronda e ogni speculazione politica su un eventuale ballottaggio. Il risultato pieno di Pistoia dimostra che vince chi crede nel Partito Democratico.”
Barducci esprime inoltre il suo convinto sostegno alle parole del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: “strappare un sindaco a Sarego non basta per fare un boom elettorale. Il risultato di Grillo è frutto della politica qualunquista adottata da un centrodestra ormai in disfacimento, che è vissuto solo di leaderismo sfrenato e vuote parole d’ordine. Non mi meraviglia questo riaffiorare del populismo più becero, in fondo chi finora ha applaudito senza ritegno politici che si comportavano da buffoni, può tranquillamente scegliere di votare un comico.