Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DIVENTA OPEN DATA E COMPLETAMENTE NAVIGABILE IL PIANO TERRITORIALE DI COORDINAMENTO PROVINCIALE
Chiunque potrà accedere facilmente ad ogni punto della cartografia e consultare immediatamente tutti i documenti correlati. Conferenza stampa degli assessori provinciali Gamannossi e Crescioli

È uno dei primi esempi in Italia di condivisione in forma di database di informazioni particolarmente complesse come le cartografie e i documenti che compongono il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale: uno strumento che riguarda tutti i 44 comuni del territorio provinciale fiorentino.

La Provincia di Firenze ha ora deciso di mettere a disposizione di tutti i cittadini il Ptc “navigabile”. Uno strumento implementabile ed esportabile che risulterà particolarmente utile alle Amministrazioni locali e ai tecnici che sono quotidianamente alle prese con le norme di pianificazione territoriale. Da ora in poi chiunque potrà accedere facilmente ad ogni punto della cartografia e consultare immediatamente tutti documenti correlati in quella particolare fetta del territorio provinciale.

Di questo strumento nuovo che punta sulla partecipazione e sul coinvolgimento dei cittadini ne parleranno con i giornalisti gli assessori provinciali Marco Gamannossi (Pianificazione territoriale) e Renzo Crescioli (Reti informative) nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì 11 maggio 2012 alle ore 12.30. Nella sala Fallaci di Palazzo Medici in via de’ Ginori 8, a Firenze.

10/05/2012 11.02
Provincia di Firenze