Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DOMANI LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO “LA MIA SCUOLA NON FA LA DIFFERENZA”
Nel Cortile di Michelozzo una festa per premiare i ragazzi che hanno vinto la competizione. I tre elaborati giudicati vincitori saranno premiati con un Macbook Apple, un Ipad2 64gb ed una fotocamera Bridge Nikon coolpix p500

Locandina

Ci hanno davvero messo impegno e creatività i ragazzi delle scuole superiori del territorio fiorentino che hanno partecipato in numerosi al concorso “La mia scuola non fa la differenza”, la competizione lanciata dalla Provincia di Firenze per stimolare i ragazzi sul tema della discriminazione. Attraverso la composizione letteraria, la fotografia e la produzione video gli studenti hanno descritto il loro punto di vista su diritti umani e pari opportunità, disuguaglianze sociali, discriminazioni sessuali, diseguaglianze nel mondo della scuola, immigrazione e accoglienza.
L’impegno dei giovani artisti e scrittori sarà premiato domani, giovedì 17 maggio, dalle ore 17, nel Cortile di Michelozzo di Palazzo Medici Riccardi, con un’esposizione di tutte le opere in gara, che rende merito all’entusiasmo dimostrato dagli studenti che hanno partecipato.
I tre elaborati giudicati vincitori saranno premiati con un Macbook Apple (1° premio), un Ipad2 64gb (2° premio) ed una fotocamera Bridge Nikon coolpix p500 (3° premio).
Alla premiazione, alla quale seguirà un festoso aperitivo, parteciperanno il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Giovanni Di Fede, e i tre giurati del concorso, direttori di tre emittenti televisive regionali: Franco De Felice per Rai Toscana, Francesco Selvi per RTV38 e Isabella D’Antono per Italia7.
“La mia scuola non fa la differenza” è parte della campagna di sensibilizzazione e informazione contro tutte le discriminazioni “Liberté, Fraternité, Differenza” diffusa dalla Provincia di Firenze a partire da gennaio 2010. Il concorso – giunto alla seconda edizione – quest’anno è stato dedicato a Rosa Parks, la madre dei diritti civili.

16/05/2012 11.46
Provincia di Firenze