Regione Toscana
Città Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

EX ISI, FIDITOSCANA, DELIBERE, MOZIONI: SEDUTA FIUME DEL CONSIGLIO PROVINCIALE
Lunedì 21 maggio, alle ore 9, l'inizio dei lavori dell'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi

L'approvazione della bozza di protocollo d’intesa tra le Province di Firenze e Prato per le modalità di nomina nel Comitato di Gestione dell’Ambito Territoriale di Caccia Firenze 4, illustrata dall'assessore Laura Cantini; le modifiche statutarie di Fiditoscana, presentate dall'assessore Lepri; un atto d’indirizzo sul possibile nuovo assetto societario di Firenze Convention Bureau, descritto dall'assessore Giacomo Billi; il riconoscimento della legittimità di debiti fuori bilancio, con la spiegazione della relativa delibera da parte dell'assessore Lepri. Il Consiglio provinciale di Firenze, convocato lunedì 21 maggio alle 9 (Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi, Firenze, via Cavour 1), con prosecuzione pomeridiana, prenderà in esame queste delibere e quattro mozioni: di Rifondazione su articolo 18 e Riforma Monti; del Pdl sulla vicenda del Forteto; di Rifondazione per l'abbandono del programma di acquisto di 131 cacciabombardieri F35 e per la destinazione a fini sociali dei fondi risparmiati; del Pdl su "S.o.s. defibrillatori. Primo passo: regolamentare la dotazione ed il funzionamento dei salvavita".
Nel pomeriggio prevista alle 15 una comunicazione dell’assessore al Lavoro Elisa Simoni sulle crisi aziendali di ex Isi e Champion, su cui sono state presentate anche domande d'attualità e interrogazioni da Rifondazione, Pdl e Lega.
55 le interrogazioni: 47 di Rifondazione comunista e 8 della Lega Nord.
Nelle 28 domande d'attualità: le soppressioni degli autobus nelle frazioni (Rifondazione comunista), il Maggio Musicale (Rifondazione), le vertenze alla Lgf - Lavorazioni Galvaniche Fiorentine (Rifondazione, Pdl), un incidente sul lavoro a Sesto Fiorentino (Lega Nord).

In allegato il programma dei lavori e le domande d'attualità

18/05/2012 13.02
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze