Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DE ANGELI, GIOVEDI' 24 MAGGIO INCONTRO IN PROVINCIA DI FIRENZE
La Commissione Lavoro a confronto con le organizzazioni sindacali, la Rsu e le Istituzioni

La Commissione Lavoro della Provincia si occuperà domani, 24 maggio 2012, dell’Istituto De Angeli di Reggello, per un incontro con le organizzazioni sindacali territoriali e la Rsu, alla quale sono stati invitati il Sindaco di Reggello Cristiano Benucci e l’assessore provinciale al Lavoro Elisa Simoni.
"Nell’audizione - spiega il Presidente della Commissione Andrea Calò - verrà fatto il punto sulla situazione del sito produttivo di proprietà del gruppo Fareva Holding e gli impegni assunti dal management italiano sul piano industriale presentato nel 2011, in merito alla situazione occupazionale, commerciale e produttiva dell’importante stabilimento reggellese, compreso il quadro delle relazioni sindacali e l’applicazioni degli accordi".
L’istituto De Angeli Srl (Prulli, nel comune di Reggello) è entrato a far parte dall’1 luglio 2009 della Società Fareva e svolge attività di contract manufacturing dal 2005, operando per importanti aziende del settore farmaceutico di respiro internazionale. Con 300 dipendenti,il sito è autorizzato alla produzione, confezionamento (primario e secondario) e controllo di specialità medicinali per uso umano e di dispositivi medici”.
La Commissione Lavoro della Provincia si è più volte occupata della De Angeli, sostenendo la vertenza sindacale dei lavoratori e incontrando la Rsu poco dopo la presentazione del piano industriale a marzo 2011 ed esprimendo in quella sede il proprio interesse a monitorare i passaggi successivi. Il tavolo interistituzionale convocato dalla Commissione lavoro è un atto dovuto ad un impegno pubblicamente dichiarato e un chiaro ed esplicito segnale a mantenere alta l’attenzione delle Istituzioni a difesa dell’occupazione e delle attività produttive.

23/05/2012 12.09
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze