IL FIUME ARNO, PROTAGONISTA DI UNA GRANDE FESTA
Festa finale e premiazioni del concorso per le scuole “Arno da vivere e da narrare” Iniziativa dell’Associazione per l’Arno e dell’Ufficio scolastico regionale
Intervistare pescatori, studiare la toponomastica riferita al linguaggio fluviale, realizzare un video sulla storia e l’economica delle terre toccate del fiume toscano per eccellenza. Sono solo alcune delle attività che rientrano nel concorso “Arno da vivere e da narrare”, che ha coinvolto migliaia di studenti fiorentini, pisani ed aretini provenienti da oltre 60 classi.
Mercoledì 30 maggio alle ore 12.00 nella sala Fallaci di Palazzo Medici Riccardi, verrà presentato l’evento del 6 giugno prossimo dove l’Arno sarà protagonista di una grande festa, organizzata proprio a conclusione del concorso rivolto alle scuole: centinaia di ragazzi riempiranno il Teatro OBIHall di Firenze, location posizionata proprio sulla sponda del fiume.
A conclusione dell’evento verranno premiati i 4 elaborati finali del concorso, considerati migliori a giudizio di una giuria formata da esperti.
Interverranno:
- '''Renzo Crescioli''', Assessore provinciale all’Ambiente e Presidente dell’ “Associazione per l’Arno”
- '''Angela Palamone''', Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
- '''Andrea Salvadori''', Urbat Unione Regionale per le Bonifiche, l’Irrigazione e l’Ambiente della Toscana
- '''Erasmo D'Angelis''', Presidente Publiacqua