Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CACCIA, CRITERI DI NOMINA PER L'ATC 4 FORMALIZZATI PER LE PROVINCE DI FIRENZE E PRATO
Il Consiglio provinciale di Firenze approva la delibera per un protocollo d'intesa

Approvata dal Consiglio provinciale di Firenze la bozza di protocollo d'intesa tra le Province di Firenze e Prato per le modalità di desginazione dei rappresentanti provinciali all'interno del comitato di gestione dell'Ambito territoriale di Caccia Firenze 4. La delibera è stata illustrata dall'assessore Pietro Roselli. In passato la nomina dei rappresentanti delle istituzioni nell’Atc veniva fatta dalla Provincia di Firenze per l’Atc 4, che comprende anche il territorio di Prato. Si è ora trovata un’intesa con la Provincia di Prato perché i due rappresentanti nell’Atc siano nominati uno per Provincia. Di fatto avveniva già così, ma con il protocollo d'intesa si è formalizzata la procedura.
Dubbi sono stati espressi dal consigliere della Lega Nord Marco Cordone in ordine alla valutazione delle domande di chi si candida come rappresentante nell'Atc, con particolare riferimento al Sindaco di Gambassi Terme: "Niente da eccepire sul sindaco, ma vorrei capire meglio l'iter". Roselli ha replicato che la delibera non riguardava la nomina dei rappresentanti della Provincia nell’Atc, ma il criteri di nomina fissati con la Provincia di Prato. Una volta sottoscritto il protocollo, le procedure di nomina saranno valutate nella Commissione consiliare competente. uindi con la procedura prima in Commissione, del rappresentante della Provincia nell’Atc. È vero, c’è la domanda del Sindaco, non è incompatibile, comunque spetta al Consiglio la nomina a una prossima seduta.
Dopo gli interventi dei consiglieri Erica Franchi (Pdl), Alessandro Cresci (Idv) e Stefano Prosperi (Pd) la delibera è stata approvata con i voti favorevoli di tutti i gruppi politici, tranne la Lega che si è astenuta.

30/05/2012 13.06
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze