Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DE ANGELI, "CONFINDUSTRIA CONVOCHI INCONTRO"
Rsu a confronto con la Commissione Lavoro della Provincia e Vice Sindaco del Comune di Reggello

Il 24 maggio 2012 la Commissione lavoro della Provincia di Firenze ha incontrato, alla presenza della Vicesindaco del Comune di Reggello con delega al lavoro, la Rsu dell'Istituto De Angeli di Reggello. "La Commissione - spiega il suo Presidente Andrea Calò - si è più volte occupata della vicenda della De Angeli che circa un anno fa aveva presentato il piano industriale con l'impegno di realizzare investimenti al fine di consolidare questa importante realtà produttiva e occupazionale del comune di Reggello".
Durante l'audizione è emersa da parte della Rsu la preoccupazione per il mancato avvio del suddetto piano degli investimenti da parte della proprietà 'Fareva' che, si legga in una nota della Commissione, "potrebbe recare un grave pregiudizio al proseguimento dell'attività produttiva e occupazionale". Si tratta di una corsa contro il tempo, in quanto le attuali commesse con Boehringer e Bayer cadranno nel 2014 e servono certezze per riprogrammare le future attività.
Da qui la richiesta della Rsu inviata a Confindustria che dovrebbe tenersi a breve.
La Commissione Lavoro della Provincia in sintonia con l'Amministrazione di Reggello, sollecita Confindustria "a convocare in tempi brevi l'incontro richiesto e, ribadendo la massima attenzione sulla vicenda e sostenendo anche l'impegno in campo sindacale, si rende disponibile a riconvocarsi per valutare gli esiti e le future azioni da intraprendere".

31/05/2012 15.42
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze