Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DISLESSIA, A FIRENZE IN 2000 PER IL PRIMO CONVEGNO REALIZZATO ED ORGANIZZATO DA STUDENTI
Mercoledì 6 giugno il primo appuntamento creato ed organizzato dalla Consulta provinciale degli studenti in occasione della giornata dedicata interamente alla dislessia per sensibilizzare docenti e studenti sulla tematica e fornire informazioni sulla normativa

Assemblea studentesca Mandela Forum

Si svolgerà domani, mercoledì 6 giugno, la "Giornata sulla dislessia", manifestazione interamente organizzata dalla Consulta Provinciale degli studenti e supportata dall’Assessorato all’Istruzione della Provincia di Firenze. L'iniziativa vede il coinvolgimento di tutte le scuole superiori del territorio provinciale con 3 classi per scuola, per un totale di circa 2000 studenti.

La mattinata si apre al Mandela Forum alle 9.30 con i saluti dell'Assessore provinciale all’Istruzione Giovanni Di Fede e di rappresentanti dei Comuni di Firenze e di Empoli. Seguono gli interventi di volontari dell'Aid (Associazione Italiana Dislessia), psicologi e neuropsichiatri.

La “Giornata della dislessia” prosegue nel pomeriggio alla libreria Libriliberi in via San Gallo: dalle 16.30 proprio all’interno della libreria sarà operativo lo “Sportello di ascolto e consulenza”, dove chiedere informazioni o spiegazioni sulla malattia.

05/06/2012 14.32
Provincia di Firenze