Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LAVORI A LE SIECI, DA LUNEDÌ 11 DIVIETO DI TRANSITO AI MEZZI PESANTI E AUTOARTICOLATI
Il divieto non riguarda i veicoli del trasporto pubblico locale. Percorsi alternativi segnalati lungo la strada provinciale 84

Lavori alla Strada Provinciale 84 a Le Sieci: la Provincia di Firenze fa presente ai cittadini che, per consentire sia l'esecuzione delle lavorazioni in sicurezza che la migliore gestione possibile del traffico, è necessario istituire il divieto di transito ai mezzi di lunghezza superiore ai 12 m e di altezza superiore a 3 m. Tale divieto, che non riguarda comunque i mezzi di trasporto pubblico locale, inizierà lunedì 11 giugno: la Direzione Viabilità della Provincia ha voluto aspettare la chiusura dell'anno scolastico in modo che i volumi di traffico fossero minori e, di conseguenza, anche i disagi per i cittadini.
Su disposizione della Viabilità della Provincia e della Polizia Municipale di Pontassieve, che ha emesso la necessaria ordinanza, la ditta che porta avanti i lavori ha predisposto un piano di segnaletica per indicare i percorsi alternativi che i mezzi oggetto del divieto dovranno seguire.
Il divieto di transito ha una durata prevista di circa 8 settimane e si aggiunge al senso unico alternato regolato e sincronizzato con il semaforo posto all'intersezione con la SS67, istituito con l’apertura del cantiere.
Si ricorda che i lavori sono finalizzati alla realizzazione del percorso pedonale protetto che metterà in sicuro collegamento il quartiere “I Giani” col centro abitato di Le Sieci, un intervento molto atteso dalle famiglie, che permetterà di percorrere la Sp84 in quella zona in assoluta sicurezza, una zona oggiAggiungi un appuntamento per oggi fortemente penalizzata e pericolosa.

07/06/2012 13.36
Provincia di Firenze