Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

UN PEZZO DI PALAZZO MEDICI RICCARDI AL FORUM DI ROMA
Il Laboratorio di Lorenzo fra le innovazioni presentate al salone della Pubblica amministrazione

Al Forum PA, il salone della Pubblica Amministrazione in corso alla Fiera di Roma, è arrivato anche un “pezzo” di Palazzo Medici Riccardi. Nello stand allestito dalla Provincia e dall’APT fiorentine è stato infatti presentato il “Laboratorio di Lorenzo”, l’istallazione multimediale che consente ai turisti di “immergersi” virtualmente all’interno degli affreschi della Cavalcata dei Magi di Benozzo Gozzoli. Caratteristiche e modalità di funzionamento del Laboratorio sono state illustrate dal dirigente responsabile del progetto, Alessandro Belisario nell’ambito di un convegno sulle innovazioni nei servizi.
Sempre al Forum la Provincia ha presentato ulteriori importante innovazioni introdotte nelle ultime settimane. Il Direttore generale Antonio Villacara ha illustrato, nel corso di un convegno su nuove modalità di erogazione dei servizi pubblici, l’accordo che la Provincia ha sottoscritto con Poste Italiane e che consente ai cittadini di svolgere alcune fra le più importanti pratiche amministrative in un gruppo di uffici postali decentrati sul territorio.
Nello stand della Provincia sono stati poi presentati in anteprima due strumenti di elevato contenuto tecnologico: il nuovo sistema informativo territoriale ed il progetto di catasto informatizzato della rete stradale provinciale.

13/05/2004 17.17
Provincia di Firenze