Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA, 5 MILIONI DI EURO PER LA FORMAZIONE DI QUALITA’
Al via centinaia di corsi rivolti a disoccupati, lavoratori in cassa integrazione e in mobilità. L’Assessore provinciale Elisa Simoni illustra il ‘pacchetto formazione anticrisi’ 2012-2013

sarto

Quasi 3,8 milioni di euro per la rete dei Centri Formativi Territoriali diffusi sulla provincia e 1,3 milioni euro per corsi rivolti a disoccupati, lavoratori in cassa integrazione o iscritti alle liste di mobilità. Un totale di 5,2 milioni di euro che la Provincia di Firenze investe per la formazione e la riqualificazione professionale.
Un vero e proprio “pacchetto formazione anticrisi” che sarà presentato lunedì 25 giugno dall’Assessore provinciale a lavoro e formazione Elisa Simoni in conferenza stampa (ore 12.00, Sala Fallaci), che vedrà partire nei prossimi mesi quasi 500 corsi e percorsi formativi sulle più svariate discipline – per addetti panificatori, pasticceri, estetisti, specialisti in cad, cura della persona e molto altro – sul territorio provinciale. Corsi formativi e di riqualificazione che hanno una profonda importanza per la tenuta economica, occupazionale e sociale anche dell’area fiorentina e dell’intera regione Toscana.

Nell’occasione sarà presentata anche la campagna di comunicazione “Una mano per il tuo futuro”

22/06/2012 12.51
Provincia di Firenze