Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LOTTO I DELLA CIRCONVALLAZIONE DI RIGNANO SULL’ARNO APERTURA DELLE BUSTE PER L’AGGIUDICAZIONE DEI LAVORI
Laura Cantini: “Con questo intervento la Provincia mantiene gli impegni presi con il Valdarno”

Oggi, 25 giugno, scadono i termini per la presentazione delle offerte per gli interventi di completamento del lotto I della circonvallazione di Rignano sull’Arno e domani si conoscerà il nome della ditta che si aggiudica provvisoriamente il lavoro.

“Entro l’estate – afferma Laura Cantini, Vice Presidente e Assessore alle Infrastrutture della Provincia di Firenze – partiranno i lavori per le opere di mitigazione che contribuiranno ad un migliore inserimento nel contesto territoriale di questa nuova ed importante strada. Il costo dell’operazione, finanziato interamente dalla Provincia, sarà di circa 670.000 euro”.

Il progetto appaltato consisterà nel rivestimento in acciaio corten delle strutture di contenimento, nell’asfaltatura e nella realizzazione di una rotatoria allo svincolo di Pian dell'Isola.

Domani saranno aperte le offerte rimesse delle imprese invitate alla procedura ristretta semplificata ed avremo il nome dell’impresa che si aggiudicherà provvisoriamente i lavori; dopo le verifiche amministrative previste dalla normativa la ditta avrà sei mesi per realizzare l’appalto.

“Con questo intervento – conclude Laura Cantini – la Provincia mantiene gli impegni presi con il Valdarno ed in particolare con il Comune di Rignano”.

25/06/2012 12.35
Provincia di Firenze