Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

A “SCUOLA TEATRO” I RAGAZZI DEL SASSETTI-PERUZZI
A Rifredi giovedì 20 maggio 2004 si recita in inglese

I ragazzi del Sassetti-Peruzzi

Giovedì 20 maggio alle 21 al Teatro di Rifredi (v. V. Emanuele, 303) gli studenti dell’Istituto professionale “Sassetti-Peruzzi” mettono in scena “A Fantasy”, un lavoro in lingua inglese su testo e per la regia di Tomasina Riganello.
Lo spettacolo è stato realizzato nell’ambito della Rassegna Scuola Teatro, organizzata dalla Provincia e dal Teatro di Rifredi.

“A Fantasy” è il risultato finale di una esperienza didattica creativa inserita nel progetto “Further off stage” laboratorio teatrale in lingua inglese attivato nell’Istituto Sassetti Peruzzi di Firenze da diversi anni.
Il mistero della vita è il tema ricorrente del lavoro teatrale creato del gruppo “The Nuts” dopo la lettura di un racconto di N. Hawthorne.
Davanti agli occhi di David, il protagonista, si susseguono la ricchezza, l’amore e la violenza: potrebbero determinare un cambiamento nella sua vita ma lo sfiorano appena.
I personaggi delle storie si muovono con semplicità e naturalezza comunicando una atmosfera suggestiva in cui si intreccia l’essere e il poter essere.
Così la vita scorre intorno a noi con mille sfaccettature… ma fino a che punto ne siamo consapevoli?

Gli studenti del gruppo teatrale The Nuts sono: Zem Zem Abdi, Valentina Afflitto, Samuele Barretta, Raulin Bonilla, Jenny Buonamano, Veronica Ceccarelli, Laura Cecchi, Sara Corsi, Stefania Clementi, Geri De’ Pazzi Morelli, Ghennet Ghebreyesus, Hassan Aden Abdirahim, Jr Emmanuel Inhaynes, Annamaria Iocca, Kriselda Kolea, Daniela Piscione, Ettore Ponticiello, Silvio Roccuzzo, Andrea Rotili, Jessica Tontoli
Gli studenti del gruppo corale sono: Francesco Cortini, Barbara Franchi, Elisa Mancaruso, Salvatore Marotta, Miranda Cabana Milagros, Claudia Pini, Ambra Speciale
Scenografie Maria Pia Mauro
Musica maestro Fabio Del Cioppo
Insegnante responsabile: Tommasina Riganello

Per informazioni e prenotazioni: 0554220361

19/05/2004 11.49
Provincia di Firenze