Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TPL, LA PROVINCIA DI FIRENZE: "OBBLIGHI DI SERVIZIO FINO A QUANDO CI SARANNO RISORSE"


"Poi interviene il prefetto. Attenzione a creare allarmismo sui posti di lavoro ad Ataf". Rifondazione: "Di esuberi parla il piano industriale"

Ataf e Tpl. Mentre invita a non fare confusione tra la vendita di Ataf e la gara regionale per il Tpl, l'assessore provinciale ai Trasporti Stefano Giorgetti, rispondendo a una domanda d'attualità di Rifondazione comunista sui due temi, sottolinea in Consiglio quanto annunciato dal Presidente della Provincia Andrea Barducci: "Continueremo a stilare gli obblighi di servizi fino a quando avremo, dalla Regione, le risorse per poterli coprire. In assenza di risorse, dovrà intervenire il prefetto". Gli obblighi di servizio sono stati firmati per luglio e agosto. A settembre, se la Regione non trasferirà risorse alla Provincia, "saremo ancora di più in difficoltà e tutto questo all'apertura delle scuole".
Circa gli aspetti occupazionali legati ad Ataf, "non bisogna creare allarmismo - ha detto Giorgetti - Ci sono una serie di assetti da capire e determinare".
"L'esortazione di Barducci alla Regione è comprensibile - ha commentato per Rifondazione Andrea Calò - Circa la privatizzazione di Ataf, non ci inventiamo alcuna preoccupazione. Nel piano industriale della società che fa capo a Ferrovie e che acquisisce Ataf si parla di 270 esuberi. Ci vuole una clausola di salvaguardia che tenga conto di tutti i posti di lavoro".

11/07/2012 17.02
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze