Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

I CHIMICI PALESTINESI SI DIPLOMANO A FIRENZE
Si conclude il ciclo di studi per il gruppo di studenti rientranti nel progetto Tulkarem. Domani dalle 9.30 la cerimonia di consegna degli attestati in Sala Nicola Pistelli

Studenti palestinesi a Firenze

Arriva a conclusione il Progetto Tulkarem, il percorso di studi degli studenti palestinesi che dal 2009 hanno frequentato l’I.S.I.S. “Leonardo da Vinci” di Firenze per il conseguimento del diploma di maturità per tecnici chimici biologici. Un percorso che sottolinea come il sostegno allo sviluppo delle aree del mondo più in difficoltà non passi solamente dall’invio di aiuti economici, ma soprattutto dalla formazione di giovani professionisti per fargli acquisire conoscenze nei settori strategici.

Alla cerimonia di consegna dei diplomi - che si terrà domani, martedì 17 luglio, dalle ore 9.30 nella Sala Nicola Pistelli di Palazzo Medici – oltre ai quattro neodiplomati saranno presenti l’Assessore all’Istruzione della Provincia di Firenze Giovanni Di Fede, la Vicepresidente della Regione Toscana Stella Targetti, l’Assessore all’Istruzione del Comune di Firenze Rosa Maria Di Giorgi, il Dirigente Scolastico dell’ISIS da Vinci Giacomo D’Agostino, e le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione del Progetto Tulkarem.

16/07/2012 12.40
Provincia di Firenze