Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

L’ALBERGO SARABANDA
Uno spettacolo originale dell’Istituto Da Vinci

Martedì 25 maggio alle 21 al Teatro di Rifredi (v. V. Emanuele, 303) gli studenti dell’Istituto professionale per l’industria e l’artigianato “Leonardo da Vinci” di Firenze mettono in scena “L’albergo sarabanda”, un lavoro originale elaborato dai ragazzi con la regia di Claudio Spaggiari.
Lo spettacolo è stato realizzato nell’ambito della Rassegna Scuola Teatro, organizzata dalla Provincia e dal Teatro di Rifredi.

E' questo per l'Istituto Professionale per l'Industria e l'Artigianato" Leonardo da Vinci" il secondo anno di partecipazione alla rassegna Scuola/Teatro.
L’ istituto si presenta con il gruppo "CATERPILLAR", studenti della prima classe operatori elettronici che non si cimenta in un testo teatrale vero e proprio, ma in un insieme di brevi scenette ideate e realizzate dagli studenti stessi durante gli incontri del laboratorio di teatro.
Sarabanda Hotel, è il nome di un alberghetto di periferia dove, come dice il nome stesso può succedere di tutto e dove l'intento principale è stato quello di educare i ragazzi ad un maggior rispetto del lavoro altrui e delle individualità che li circondano.

Gli studenti del gruppo teatrale Caterpillar sono: Jonathan Bambagioni, Alessio Benedetti, David Brugnoli, Francesco Cantini, Simone Casavecchi, Lorenzo Chellini, Adriano Costantini, Stefano D'Addona, Davide Guarneri, Massimo Iadicicco, Alessio Lelli, Marco Leonetti, Luca Martelli, Andrea Mistretta, Alessandro Monni, Lorenzo Raugei, Tommaso Ronzano, Salvatore Russo, Claudio Tempesti, Davide Vezzi.
Gli studenti del gruppo di musicale dell’ITI Leonardo da Vinci sono: Claudio Bartolozzi, Emanuele Bressi, Jinny Albaracin, Jacopo Francesconi, Gianluca Pretolino, Simone De Fazio, Adriano Pancari, Ettore Ladisa, Francesco Di Corato, Ivan Bellini, Lorenzo Ligios, Christopher Casia, Enrico Esposito, Simone Mercatelli, Roberto Russo, Francesco Mazzinghi, Filippo Neri, Simone Cavedaschi.
Insegnanti responsabili: Valeria Innocenti, Lorella Arnetoli, Renato Gatti e Stefano Colucci

Per informazioni e prenotazioni: 0554220361

24/05/2004 13.55
Provincia di Firenze