Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TARGETTI, IL TAVOLO ISTITUZIONALE SI RIUNISCE IN PROVINCIA
L’Assessore al Lavoro Elisa Simoni: “Dopo l’accordo con le banche è ora il momento di capire come si rilancia l'attività produttiva”

Si è riunito questa mattina in Palazzo Medici Riccardi il tavolo istituzionale relativo al gruppo fiorentino Targetti Poulsen. I dirigenti aziendali Cosimo Lai e Gianmaria Guarini hanno illustrato ai rappresentanti di Provincia di Firenze, Regione Toscana, Rsu Fiom e Fim e sindacati l’accordo di ristrutturazione e conversione di 103,4 milioni di debiti recentemente siglato con 14 banche.

“L'acquisto delle quote societarie da parte della famiglia Targetti e l'accordo con le banche sono due aspetti positivi. Adesso è necessario capire come la proprietà ha intenzione di rilanciare l'attività produttiva. Il tavolo che si è riunito oggi in Provincia chiede che il nuovo piano industriale sia qui presentato, verosimilmente a fine novembre, alla presenza dell’attuale presidente e Amministratore Delegato Lorenzo Targetti”.

In attesa dell’omologa da parte del Tribunale di Firenze e della presentazione del nuovo paino industriale, le parti si incontreranno nuovamente a metà settembre.

31/07/2012 15.48
Provincia di Firenze