Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RIORDINO DELLE PROVINCE, BARDUCCI CON ROSSI: “GIUSTO ANDARE VERSO LE TRE AREE VASTE”
Il Presidente della Provincia di Firenze: “Condivisibili le valutazioni espresse da Rossi”

Andrea Barducci e Enrico Rossi

“Ho avuto modo di leggere quanto scritto dal Presidente Rossi a proposito del riordino delle Province, e posso dire che condivido molte delle valutazioni espresse. In particolar modo quando sottolinea che "non si tratta né di 'andare sotto qualcuno', né di fare fusioni insensate, a freddo’. Per questo, così come prospettato da Rossi, c’è bisogno di rilanciare l’idea delle tre aree vaste”.

Così il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci nel commentare quanto scritto dal Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi sul suo blog a proposito della discussione in corso nel Parlamento sul riordino delle Province.

“Quella di un’area vasta della Toscana centrale che comprenda i territori delle province di Firenze, Prato e Pistoia – prosegue Barducci – è una proposta che sostengo fin dalla stesura del mio programma elettorale per le scorse elezioni provinciali, e che ha avuto riscontri positivi già nella riunione dei presidenti delle 10 città metropolitane dello scorso gennaio, quando era stata presa a modello per situazioni analoghe in Piemonte, in Liguria e in Veneto”.

01/08/2012 17.36
Provincia di Firenze