TPL, BUS FERMI A FERRAGOSTO: “INDISPENSABILE PER RECUPERARE RISORSE”
L’Assessore Giorgetti:“Vorremmo sempre garantire il servizio ma è una scelta obbligata dai tagli. Rimanendo fermi risparmieremo circa 58mila euro”
Il prossimo mercoledì 15 agosto Ataf - Linea non effettuerà il servizio di trasporto pubblico locale. La decisione è maturata lo scorso 28 marzo durante una riunione con tutti i rappresentanti dei Comuni del lotto urbano dove si è stabilito di effettuare il servizio nei giorni delle festività Pasquali e del 1° Maggio e di recuperare parte delle risorse sospendendo il servizio nel giorno di Ferragosto. Una decisione maturata a seguito dei gravosi tagli subiti dal tpl.
“Vorremmo sempre garantire il servizio di trasporto ai cittadini – spiega l’Assessore alla Mobilità della Provincia di Firenze, Stefano Giorgetti - ma purtroppo la necessità di sopprimere le corse nel giorno di Ferragosto si è resa obbligata a fronte della sempre più marcata carenza di risorse. Si tratta tuttavia di una scelta concertata con tutti i Comuni coinvolti e comunicata alla S.C.A.R.L. Ataf - Linea che, già il 23 aprile scorso, prendeva nota della soppressione delle corse per il 15 Agosto, delineando così i nuovi piani relativi alle festività”.
L’eliminazione delle corse per il 15 Agosto comporterà un risparmio di circa 58 mila euro.