CENTRAL SECURITY DI CALENZANO, TAVOLO DI CRISI IN PROVINCIA
Intanto la Provincia si è riconfermata disponibile a sostenere i lavoratori in questo complicato percorso attraverso la loro iscrizione alle liste di mobilità a seguito di dimissioni per giusta causa
Si è tenuto oggi, lunedì 6 agosto, un nuovo incontro del tavolo di crisi relativo alla vicenda Central Security di Calenzano, alla presenza dell’assessore provinciale al lavoro, Elisa Simoni, del Sindaco di Calenzano, Alessio Biagioli, delle organizzazioni sindacali e delle Rsu aziendali.
L'Assessore Simoni ha riferito di aver già contattato l’azienda e di aver ricevuto una disponibilità di massima ad un incontro che ancora però non è avvenuto. A questo punto, se non vi sarà una risposta in tempi rapidi con l’indicazione di una data, l’assessore provinciale al lavoro provvederà a convocare l’azienda per i primi giorni di settembre.
Nel frattempo, la Provincia si è comunque riconfermata disponibile a sostenere i lavoratori in questo complicato percorso attraverso la loro iscrizione alle liste di mobilità a seguito di dimissioni per giusta causa; i Centri per l’Impiego e gli uffici della direzione lavoro sono da subito a loro disposizione per consulenze e sostegno.