Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TPL, PROVINCIA CONTRARIA ALL’AUMENTO DEL BIGLIETTO
L’Assessore ai Trasporti, Stefano Giorgetti illustra alla stampa le proposte della Provincia di Firenze per evitare l’incremento tariffario indicato dalla Conferenza permanente regionale in materia di Tpl

Trasporto pubblico locale

La Provincia di Firenze ha studiato l’ipotesi di non applicare gli aumenti tariffari proposti in vista della prossima gara unica per il Trasporto pubblico locale regionale. La proposta di aumento del biglietto singolo delle aree urbane (portandolo a 1,50€) è arrivata dalla Conferenza permanente regionale in materia di Tpl.

Palazzo Medici intende evitare qualsiasi aumento, in questa particolare fase per il Paese dove quotidianamente si chiedono sacrifici ai cittadini. L’Assessore provinciale ai Trasporti, Stefano Giorgetti, illustrerà domani (venerdì 31 agosto 2012, ore 11.30 nella sala stampa O. Fallaci di Palazzo Medici Riccardi, via de’Ginori 8) la proposta dell’amministrazione provinciale per mantenere l'attuale sistema tariffario anche nella gara unica regionale. Nell'occasione si parlerà anche dell'obbligo di servizio per il mese di settembre e delle risorse necessarie per garantire il servizio negli ultimi mesi dell'anno in corso.

30/08/2012 15.39
Provincia di Firenze