Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CITTA' METROPOLITANA, "I CURIOSI VALZER DI IDEE DEL PDL IN PROVINCIA DI FIRENZE"
Il capogruppo del Pd Stefano Prosperi: "Prima approvano un documento unitario, poi cambiano completamente posizione. Le uniche prospettive serie? Quelle di Rossi e Barducci"

Città metropolitana e Province. Il capogruppo del Pd in Consiglio proviniale Stefano Prosperi trova "curioso che il Pdl della Provincia di Firenze, dopo aver approvato un documento unitario molto articolato, frutto di un lavoro condiviso e partecipato della Commissione città metropolitana del consiglio provinciale, cambi repentinamente idea, proponendo una diversa visione della Città metropolitana".
"Noi siamo e restiamo convinti che il ragionamento politico del Presidente Barducci e del Presidente Rossi - continua Prosperi - abbia una logica e una prospettiva di straordinario valore". Firenze, Prato e Pistoia unite con pari dignità in un unico ente metropolitano con funzioni e servizi comuni a tutti i cittadini della Toscana centrale e un polo produttivo, turistico e ambientale "che coniuga qualità della vita con sviluppo e crescita".

06/09/2012 17.58
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze