Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PRIMA TARGA ENERGETICA IN TOSCANA PER L’EDIFICIO DI AFE
Giovedì la presentazione della targa che certifica l’efficienza energetica della sede dell’Agenzia Fiorentina per l’Energia

Targa

L’immobile che ospita la sede dell’Agenzia Fiorentina per l’Energia è il primo tra gli uffici pubblici in Toscana a dotarsi di una targa energetica che indica la propria classe di efficienza energetica.
L’affissione consiste in un documento semplice ed intuitivo che mostra quanto un edificio consuma e quanto è attento al risparmio energetico.
Finora nessun ente pubblico toscano si era dotato di tale certificazione benché la Direttiva Europea 2002/91/CE preveda che tutti gli edifici pubblici di dimensioni superiori ai 500 mq siano obbligati ad esporre la propria targa energetica.
Domani 20 settembre 2012, alle ore 11.30 in occasione della presentazione della targa nella sede dell’Afe a Firenze (viale Belfiore, 4, scala B - 4° piano), sarà lanciato un invito a tutti gli enti pubblici della Provincia di Firenze a seguire l’esempio.
Saranno presenti all’incontro con la stampa Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze, Aldo Ianniello, Responsabile settore Energia della Regiona Toscana, Renzo Crescioli, Assessore all’Ambiente della Provincia di Firenze, Giuseppina Sabia, Funzionaria tecnico-professionale Settore Energia della Regione Toscana, Sergio Gatteschi, Amministratore Unico di Agenzia Fiorentina per l’Energia.

19/09/2012 14.21
Provincia di Firenze